
La trentaquattresima edizione del Festival del cinema Africano, D’Asia e dell’America Latina #FESCAAL, presenta su #MYmoviesONE #SearcingForAmani di Debra Aroko e Nicole Gormley
Cosa si è disposti a fare per sovrastare un dolore che esplode dalle viscere?
A volte la sofferenza, unita ad una grande passione, può dar luce ad una forza immensa.
Dunque, bisognerebbe – sempre- cercare di alimentarla in ogni momento. Tant’è che si denota come il protagonista è fortunato ad avere un vero amico affianco.
der Rest, quando muore un genitore, o una persona cara, non si fanno bei sogni. Soprattutto, se si ha una mente che naviga mari totalmente inesplorati e si possiede una creatività instancabile.
dann, come si fa a togliere quel tarlo dalla testa? Se tuo padre ha perso la vita senza un valido motivo, – che poi non è mai il momento adatto per smettere di vivere, – come si può smettere di cercare la motivazione? Ed è proprio così che Simone Alì, un tredicenne che vive nel cuore del Kenya, si imbatte nella ricerca spasmodica della motivazione per la quale ha perso il suo mentore.
Alcune volte, le persone non sanno di possedere molto, si fermano prima, all’apparenza. E sono vuote. stattdessen, ci sono altri individui che sono pieni pur non avendo niente, o poco. E sono colmi di vita, di luce e di sapienza. der Protagonist, in diesem Fall, è mosso da un’incredibile attrazione per il sapere e un ardore per il giornalismo, che senza essere curiosi non si va da nessuna parte.
und zwar, grazie al suo amico fedele cerca di arrivare alla verità. jedoch, scopre la dura realtà della siccità devastante che ha colpito i pastori e i conflitti armati che il riscaldamento globale sta causando nella regione.
Il rullo regala emozioni forti: sottolinea il senso di appartenenza, i valori, l’amicizia e l’essere resilienti.
Oltre a tutto ciò, evidenzia anche come il globo sta urlando “pietà e aiuto”, pertanto è necessario prendersene cura per evitare che accada la vera catastrofe.
La fotografia è davvero poetica e romantica: i frame riguardano per lo più momenti in cui il sole tramonta insieme ad un uomo di spalle. Sarà un riferimento al padre di Simon? Ma rende tutto quanto poetico nei frame più ricorrenti
Eleonora Ono