
(ローママリノ恐ろしいです- 写真はRIFFの礼儀を公開されています 2018)
でプレビュー Riff 2018, La Partita è l’opera prima del giovane regista Francesco Carnesecchi, 以前の短編映画に基づいています.
これは南ローマの小さなチームの話です, その, 数年前から存在していたにも関わらず, 最初のキャプションが「彼はたわごとに勝ったことはない」と述べているように. 小さな小さなチームの話, しかしながら, non è riuscita a evitare che i piccoli criminali del posto approfittassero per trarre loschi vantaggi economici a scapito di sprovveduti dirigenti e allenatori.
そしてそう, con un struttura atipica, con tanto di frequenti e spesso inaspettati salti spazio-temporali viene messa in scena quella che, 恐らく, è stata la partita più importante della suddetta squadra di calcio, tra intrighi vari e sogni di giovani calciatori e dei relativi genitori.
Un film corale, questo di Carnesecchi, in cui viene messa in scena una riuscita contrapposizione genitori-figli in un’eterna lotta generazionale dove nessuno ne esce realmente vincitore. Un prodotto sì imperfetto e spesso mal calibrato, con tanto di elementi tirati in ballo e lasciati ingiustificatamente in sospeso, ma anche un lavoro estremamente onesto e sentito, dove non mancano divertenti espedienti comici e scene ai limiti del paradossale (見ます, 例えば, la rissa durante il pranzo di cresima della cuginetta di uno dei giovani calciatori), che ben si legano al resto della messa in scena. ottimo biglietto da visita per un cineasta che ha ancora tanta strada da fare.
マリーナの恐怖