La Diagonale è lieta di annunciare che i contratti di Sebastian Höglinger e Peter Schernhuber in qualità di direttori artistici del festival saranno prolungati fino al 2023 su richiesta dell’Assemblea Generale.
A causa della crisi in corso nel settore culturale e cinematografico, l’Assemblea Generale dell’associazione promotrice della Diagonale ritiene essenziale mantenere la continuità del festival e continuare indisturbati il corso della Diagonale fino al ritorno alla normalità, che è auspicato da tutti. A tal fine, Sebastian Höglinger e Peter Schernhuber sono stati invitati dai presidenti a prolungare il loro mandato per un altro anno. La doppia leadership presiederà così il Festival del cinema austriaco fino alla Diagonale’23. La nuova posizione di direttore artistico sarà resa nota all’inizio dell’estate 2022.
L’Assemblea Generale della Diagonale è composta da Gustav Ernst (Presidente), Johannes Rosenberger (Presidente), Andrea Maria Dusl, Mathias Forberg, Alexander Dumreicher-Ivanceanu, Ernst Kieninger, Gabriele Kranzelbinder, Dagmar Streicher, Walter Mika (funzione consultiva senza diritto di voto) e Thomas Angermair (funzione consultiva senza diritto di voto).